Associazione Fort-Da FIDA Salerno

Associazione Fort-Da FIDA Salerno Il Centro di Psicoterapia e Formazione Fort-Da  FIDA Salerno nasce per affrontare la CURA dell’ anoressia bulimia obesità e alimentazione incontrollata. Fort-Da è menbro fondatore di FIDA una importante realtà nazionale che si occupa di Disturbi del Comportamento Alimentare.
Cura
Il Centro, attraverso il lavoro di numerose professionalità effettua una presa in carico dei disturbi alimentari che sorgono nell’infanzia, nell’ adolescenza e nell’ età adulta.
L’obiettivo del nostro intervento è quello di dare voce alla sofferenza e individualità di ogni persona che spesso viene espressa solo attraverso il comportamento sintomatico.
Anoressiabulimia e obesità sono gravi patologie che si servono del corpo per esprimere una sofferenza profonda.
FORT-DA attraverso un equipe multidisciplinare costruisce dei percorsi di cura calibrati sulla storia e sulle caratteristiche di ciascuna persona.
Consulenza familiare
All’interno del percorso di cura del Centro è previsto uno spazio specifico per i familiari  e terapie di coppia.
Formazione
Fort-Da effettua Corsi di Formazione specifici sui DCA rivolte a Psicologi, Psicoterapeuti, Medici e operatori sanitari con l’obiettivo di fare acquisire conoscenze clinico-teoriche sul trattamento dell’anoressia bulimia obesità e disagi alimentari.
Prevenzione
I professionisti del centro, da molti anni, effettuano un lavoro di Prevenzione che viene svolto nelle scuolecon l’obiettivo di sviluppare una conoscenza sui DCA che possa aiutare ad individuare precocemente il disturbo alimentare e a sostenere le persone ad effettuare un percorso di cura.



Luogo

  • Via Santa Margherita, 36/A - 84100 Salerno
    089.755.051 331.99.528.83