Gravidanza e nascita

Autore: Paola B. Bovo

Gravidanza e nascita La gravidanza e la nascita di un nuovo essere umano sono momenti di grande importanza e di profondo coinvolgimento nella vita di una donna, ma anche del padre e dell’intera famiglia.

Perciò è fondamentale che si svolgano nel miglior modo possibile; anche perché da questo periodo dipende la salute fisica e mentale del piccolo nella sua vita futura.

Il libro riporta la pratica e le esperienze di un metodo di intervento che l’autrice ha sviluppato e utilizzato per più di 40 anni.

È il metodo del Neo-Funzionalismo per la madre e il bambino sia durante la gravidanza, sia durante il travaglio e il parto, e nei mesi dopo la nascita.

È un metodo che ha dato risultati grandemente positivi sul benessere della donna e del piccolo, soprattutto in confronto a metodi più tradizionalmente usati.

Le ricerche svolte al riguardo (riportate nel testo) lo dimostrano in modo inequivocabile.

Ci auguriamo che il grande lavoro e lo sforzo compiuti da Paola Bovo si diffondano e possano aiutare ancora tante madri, genitori, bambini, su una scala più ampia possibile, per ridare a questo evento tutta la pienezza, la gioia, la naturalezza che ha sempre avuto nel passato e che deve continuare ad avere.
 


Categorie correlate