L'Altro da me o l'Altro di me

L'Altro da me o l'Altro di me Laboratorio all'interno del progetto La Psicologia nella Scatola* che approfondirà la tematica dell'incontro con l'altro: il diverso da me, tra negazione e riconoscimento.

Chi è l’Altro? È il diverso da me, quindi ciascuno di noi è l’altro di qualcuno. Chiunque sia diverso da me suscita emozioni, vissuti, pensieri che spesso ci mettono sulla difensiva. Ma senza la relazione con l’Altro da me la mia vita non è possibile. Perché con l’incontro con l'altro posso comprendere meglio me stesso ed uscire dalla solitudine.

Ma con Altro posso intendere anche una parte altra di me, una parte che non riconosco o che non accetto…

Nota: Si consiglia la prenotazione
__________________________

La Psicologia nella Scatola è un progetto nato per dare la possibilità a tutti di essere protagonisti nella scelta di argomenti a tema psicologico, da trattare in eventi che avranno luogo in diverse località dell'Umbria durante il 2020.
Gli argomenti oggetto del programma sono stati suggeriti nei messaggi lasciati dai cittadini nelle "scatole delle idee" disseminate sul territorio umbro.
Il progetto nasce dalla collaborazione di due psicologhe psicoterapeute, Carola Sorrentino e Monica Morelli, e l'Ordine degli Psicologi dell'Umbria, con la finalità di diffondere la scienza psicologica e le sue numerose declinazioni all'interno della comunità.