Terapia a Seduta Singola

19/05/2018 dalle 09:00 al 20/05/2018 alle 17:00 16/05/2018 13:00

Terapia a Seduta Singola La Terapia a Seduta Singola è un metodo di intervento terapeutico diffuso in tutto il mondo, che massimizza l’efficacia di ogni singola (e spesso unica) seduta. 
La utilizzano psicologi, psicoterapeuti e psichiatri dato che è adatta a diversi contesti, dalla libera professione all’attività di strutture e organizzazioni, integrandosi con la tua pratica attuale.
In Italia è studiata e diffusa dal nostro centro, l'Italian Center for Single Session Therapy.

A COSA PUO' SERVIRTI?
  • A fornire un nuovo servizio per rispondere a tutte quelle persone che cercano un aiuto immediato, e contemporaneamente efficace e duraturo, avvicinando tutti coloro che non desiderano, o che temono, un intervento prolungato
  • A migliorare l'efficacia di ogni singolo incontro, riducendo la durata complessiva delle terapie fatte di più sedute. La TSS non è solo "terapia in una seduta": infatti quando ciò non è possibile aiuta a massimizzare ogni singolo incontro.
  • A usare una metodologia concreta e utilizzabile con un'ampia varietà di problemi e contesti, privati, pubblici, di emergenza o altro ancora, poiché orientata a usare le risorse della persona per ottenere risposte e soluzioni immediate.

OBIETTIVI DEL WORKSHOP
Grazie a questo workshop puoi formarti in Terapia a Seduta Singola anche in Italia.
Abbiamo studiato la metodologia negli ultimi anni, andando a formarci direttamente in California e Australia.
E adesso stiamo formando psicologi e psicoterapeuti anche in Italia.

Grazie al workshop, in 2 giorni:
  • apprendi la metodologia che ti consente di fare psicoterapie e consulenze a Seduta Singola
  • massimizzi l’efficacia di ogni singolo incontro
  • riduci la durata complessiva delle terapie
  • comprendi pratiche metodi per integrare la TSS nella tua attività
  • e soprattutto rispondi alle attuali necessità delle personedi avere un aiuto calzato alle proprie esigenze, apprendendo un nuovo modo di fare consulenza e terapia.

La TSS è perfettamente integrabile: puoi continuare a usare il tuo approccio, orientamento o pratiche di riferimento, potenziandolo in ogni seduta grazie alla struttura della TSS.


Sede di svolgimento

  • Via Principe Amedeo - Roma

Categorie correlate