Il sostegno educativo alle madri nei percorsi di autonomia

Il 28/11/2022

Il sostegno educativo alle madri nei percorsi di autonomia Sostenere le madri che stanno affrontando con i loro figli un cammino verso la conquista dell’autonomia è un compito davvero delicato. Educatori ed educatrici devono possedere competenze a largo raggio, che vanno dall’insegnare alle madri come ci si muove nel nostro complicato contesto sociale, a come si può essere risorsa efficace per i figli che crescono e cambiano e contemporaneamente investire su un proprio progetto personale. Inoltre non bisogna dimenticare che l’aspetto che rende l’intervento educativo davvero efficace è comunque sempre la relazione, che implica la capacità di mettersi in gioco tenendo conto delle proprie emozioni che in queste situazioni possono essere forti e talvolta non facili da gestire.

FORMATORE: Gloriana Rangone

DESTINATARI: Educatori professionali, educatori socio- pedagogici, educatori socio-sanitari, studenti, altri operatori interessati.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
 
Il costo della giornata è di 45,00 €

Le iscrizioni e i pagamenti si ricevono ONLINE attraverso il nostro sito www.centrocta.it.

Per maggiori informazioni e per richiedere i codici sconto vi invitiamo a contattare la nostra segreteria organizzativa.
 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Valparaiso, 10/6 - 20144 Milano
    02.295.11.1 50

Categorie correlate