La psicoterapia della Gestalt con le famiglie

09/11/2018 dalle 17:00 alle 19:00

La psicoterapia della Gestalt con le famiglie Cosa è la Gestalt?
La Psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari.

Destinatari degli Open Day/Lezione Aperta
Le lezioni aperte, a numero chiuso, sono espressamente rivolte a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.
Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione.

Docente del seminario: Margherita Spagnuolo Lobb

Contenuti del seminario
La psicoterapia della Gestalt osserva la vitalità delle relazioni familiari e lavora per ripristinare la spontaneità tra i membri della famiglia. Questo compito è particolarmente importante per le famiglie oggi, colpite dalla desensibilizzazione e dalle sofferenze sociali contemporanee. Il seminario favorirà una riflessione sulle dinamiche delle relazioni familiari, che potrà fare acquisire nuove comprensioni della propria famiglia.

Il seminario è gratuito - Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione valido ai fini consentiti dalla legge.

INFO: vedi recapiti in calce


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Abramo Lincoln, 19 - 90133 Palermo
    091.61.612.79

    Adiacenze Stazione centrale, di fronte alla villa Giulia.

Categorie correlate