Il corpo in psicoterapia

29/09/2022 dalle 17:30 alle 19:00 28/09/2022 18:00

Il corpo in psicoterapia Open day di presentazione su nuove modalità d’intervento

Il webinar vuole affrontare ed esplorare, partendo dalle scoperte scientifiche recenti, le complesse e profonde interconnessioni tra Corpo e Mente del funzionamento umano.
Oggi è sempre più chiaro quanto sia importante il corpo all’interno del processo di psicoterapia: corpo e mente non sono entità separate ma un tutt’uno integrato, sin dalla nascita. E dunque non è più possibile pensare a un intervento sulla persona che non sia diretto su più livelli psico-corporei.

Il Modello della Psicoterapia Funzionale, attraverso applicazioni di tecniche innovative, agisce proprio sull’integrazione Mente/Corpo in modo da promuovere un vero cambiamento nella persona.
L’obiettivo è superare la rigida discotomia tra la Mente e il Corpo per abbracciare un paradigma della complessità del , per una teoria integrata e sempre più unitaria che includa anche la relazione.

Perchè partecipare: Quest’evento è utile anche a coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale di Specializzazione in Psicoterapia e desiderano approfondire la conoscenza del Modello del Neo-Funzionalismo

Conduce il webinar: Dott.Marco Iacono 

L’evento è esclusivamente riservato a Psicoterapeuti, Psicologi, Medici, Tirocinanti e studenti di Psicologia. ed è gratuito, ma è necessaria la prenotazione perchè i posti sono limitati.
REGISTRATI

Sono aperti i colloqui di ammissione alla scuola di psicoterapia 
PRENOTA ADESSO IL TUO COLLOQUIO DI AMMISSIONE ALLA SCUOLA DI PSICOTERAPIA.
Sedi scuola: Napoli, Catania, Roma, Padova e Trieste


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Napoli

Categorie correlate