Così vicini così lontani: la giusta distanza

04/03/2017 dalle 17:00 alle 19:30

Così vicini così lontani: la giusta distanza E’ una aspettativa diffusa e  illusoria quella che prefigura, come immutabile  ed eterno, lo stato idilliaco dell’innamoramento nella coppia, così come  diffusa l’errata convinzione che l’essere sempre disponibili con gli amici o nei luoghi di lavoro sia fonte di  gioia e soddisfazione. Poi l’amore s’incrina e i litigi aumentano, l’amica ci soffoca e al lavoro ci maltrattano… Ci sentiamo tristi, delusi o arrabbiati… che cosa succede o non ha funzionato?

La longevità e il benessere delle nostre relazioni affettive sono profondamente connessi alla capacità di collocarsi alla giusta distanza con l’altra/o. Il grado di malessere e benessere nella relazione di coppia ed interpersonali,  dipende molto dalla definizione dei propri confini personali ed dal riconoscimento di quelli dell’altra/o.
Come regolare i propri confini personali e  trovare la giusta distanza?  Con quali risorse e  strumenti calibrarla  e mantenerla nella  relazione di coppia e in quelle interpersonali?

Il seminario teorico-pratico offrirà l’opportunità di una riflessione condivisa sugli atteggiamenti, sulle risorse e la creatività per migliorare la propria assertività..

Modalità di partecipazione:
Il seminario è aperto a tutti. Il contributo richiesto è di 20 euro singolarmente, se con un’altra persona 15 per ciascuno.

Sede di svolgimento

  • A.E.P.C.I.S - Via Arezzo, 54 - 00162 Roma
    349.45.672.25

Categorie correlate