Aronne e Mosè: la parola e l’azione

Il 15/09/2022

Aronne e Mosè: la parola e l’azione Nel Libro dell'Esodo, Mosè ricevette da Dio l'incarico di parlare al Faraone d'Egitto che teneva in schiavitù il popolo di Israele.

Ma egli era balbuziente e Dio gli ordinò di farsi accompagnare da Aronne, che avrebbe parlato per lui. Da quel momento, e per tutto l'esodo attraverso il deserto, Mosè ebbe al suo fianco Aronne che divenne il primo sommo sacerdote dell'ebraismo.

Due personaggi immagini di parti dentro di noi... la parola e l'azione, il dichiarare ed il fare, il comunicare e l'agire, ma 

Come possiamo essere condottieri della nostra vita se balbettiamo, se abbiamo difficoltà reali che ci impediscono il viaggio? Quale Aronne ci può aiutare? E, al contrario, quale Mosè deve agire per dare corpo alla parola dentro di noi?
 
______________________________

Il seminario fa parte del ciclo “Il dono dei Personaggi biblici”: una serie di incontri che, attraverso la riscoperta dei personaggi e degli avvenimenti riportati nella Bibbia, può diventare un potente mezzo di trasformazione di se stessi.
 
Conduce: dr. Maurizio Bottino (psicoterapeuta e formatore)
 
INFO E PRENOTAZIONI: invia una mail a formazione@puntopiu.eu oppure un wapp al n. 338.13.934.23 per essere contattato.

COSTI (IVA compresa) per singolo incontro: 50,00 €

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: compilare il form accessibile dal tasto ISCRIVITI ALSEMINARIO: a fine modulo troverai tutte le modalità di pagamento.


 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

Categorie correlate