Due cuori e una famiglia

Autore: Francesca Cenci

Due cuori e una famiglia “Due cuori e una famiglia” è un breve manuale, scritto da una psicoterapeuta, che pur affrontando i temi gravidanza, nascita e bambini piccoli, lo fa da una diversa prospettiva.
Sono stati scritti centinaia di libri sui bambini, su come devono essere educati o su come devono comportarsi i genitori per fare un buon lavoro con loro.
Si rivolge infatti, alle mamme e ai papà che hanno appena avuto un figlio, ma con lo scopo di aiutarli non tanto come genitori, quanto come coppia.
È un manuale molto semplice, fruibile a tutti, con lo scopo di fornire consigli pratici per far funzionare bene la relazione dopo la nascita di un figlio, momento indubbiamente difficile e pieno di insidie.
Particolare attenzione è stata dedicata all’insonnia nel neonato, per il quale l’autrice spiega il metodo che lei stessa ha elaborato.
È rivolto non solo alle donne, ma a entrambi i genitori, dato che è focalizzato sul delineare i comportamenti che bisognerebbe tenere da entrambi i lati, in funzione del benessere della coppia. AUTORE: Francesca Cenci

 


Categorie correlate