Nasti Nunzio

Nasti Nunzio Eccomi qua! Mi chiamo Nunzio Nasti e nel mio piccolo mi sento un essere umano cittadino del nostro bel pianeta Terra.

Lavoro come psicoterapeuta ed aiuto le persone (che vogliono essere aiutate!) a trovare un equilibrio, un ben-Essere o a raggiungere i propri obiettivi ascoltandoli nel rispetto del loro mondo interiore e permettendogli di individuare la loro strada nella affascinante, ma anche complicata e talvolta dolorosa, esperienza della vita.

Amo la mia professione, complessa ma coinvolgente, di psicoterapeuta, la natura e la bellezza in tutte le sue forme, consapevole che “la bellezza salverà il mondo” (F. Dostoievsky)

Mi piace viaggiare, mi piace molto lo sport: le passeggiate in posti tranquilli, il trekking in montagna, la bicicletta e nuotare.

Amo molto la conoscenza e la socializzazione e cerco di entrare in contatto profondo con l’altro abbattendo le inutili barriere che ci separano.

Adoro leggere e studiare da solo, ma anche insieme a mia moglie Maria Cristina, soprattutto biografie, romanzi, saggi e scienza. Condividiamo una lettura ogni volta che siamo in macchina insieme: io guido, lei legge.

E, non per ultimo, sono appassionato di Marketing: quello che aiuta le persone, i gruppi e la società tutta ad individuare e soddisfare i bisogni realisenza creare desideri dannosi per il nostro equilibrio e non sostenibili per l’ambiente. In particolare mi piace il marketing digitale, la sua applicazione alla Green-Economy e, ovviamente, alla psicologia e alla medicina.

Ecco in sintesi alcuni dati schematici sulla mia storia professionale:
- Sono laureato in Psicologia alla “Sapienza” di Roma e quindi sono psicologo e psicoterapeuta.
- Specializzato in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale all’Istituto Skinner di Roma anche se sono molto interessato allo studio degli altri orientamenti psicologici.
- Iscritto all‘Albo degli Psicologi della Lombardia (n° 03/4998)
- Libero professionista, socio fondatore, docente, supervisore e co-direttore del Centro Studi Panta Rei.
- Sono direttore del Master in psicodiagnostica e counselling con approccio integrato (9 edizioni), docente e supervisore del master in tecniche di rilassamento e psicoterapiche (16 edizioni).
- Dal 97 in avanti mi occupo, come libero professionista, di psicoterapia per i singoli, le coppie e le famiglie, di consulenza di psicologia aziendale e sportiva (counselling, coaching e formazione) per privati ed aziende.
- Sono stato venditore nel settore editoriale per oltre 10 anni, approdando successivamente alla selezione e alla formazione del personale.
Relatore e docente di conferenze e corsi, tra cui: tecniche di vendita, comunicazione ed intelligenza emotiva, tecniche di rilassamento e gestione dello stress, leadership ed assertività.
- Co-Ideatore del progetto Viaggi nel Ben-Essere Panta Rei (2012 – Centro Studi Panta Rei) per la formazione, tra l'altro, all'Intelligenza Emotiva in posti stupendi dal punto di vista naturalistico (per esempio: Alto Adige, Valle D'Aosta).
- Co-ideatore e relatore degli “Incontri/Webinar di Science-Help per tutti” (2015) – Centro Studi Panta Rei (Evento patrocinato Ordine degli Psicologi della Lombardia), per la promozione e l’incremento del benessere psicofisico della persona, della coppia, della famiglia e della società con le nuove scoperte scientifiche della psicologia, della medicina e delle neuroscienze.

Luogo

  • - Via Edmondo De Amicis, 4 - Como - 22070 Casnate Con Bernate
    338.76.746.19

Categorie correlate

Esperienze Ben-Essere

Esperienze Ben-Essere
25/06/2022

Comunicazione efficace, Rilassamento e Mindfulness Percorso  accreditato dal Ministero della Salute (30,9 crediti formativi per tutti gli operatori…

ECM e Master