Morizzi Antonio

Morizzi Antonio Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma e da sempre interessato alla ricerca e all'intervento in ambito sportivo. Ritengo che l'attenzione alle variabili psicologiche nel mondo dello sport siano la chiave per il raggiungimento di un benessere psicologico sia prestazionale che nella vita di tutti i giorni. La promozione del benessere  e l'ottimizzazione delle proprie capacità in tutte le loro sfaccettature (a partire dallo sport) è l'obiettivo a cui aspiro maggiormente.

Sto terminando la mia formazione in Psicologia dello Sport, frequentando il secondo anno del Master Biennale in "Psicologia dello Sport e dell'attività motoria" organizzato dalla Società Italiana di Psicologia dello Sport (SIPsiS).

Ho, inoltre, iniziato il mio primo anno di formazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e Intervento Psicosociale presso il Centro per la Ricerca in Psicoterapia (CRP) di Roma.

Mi considero una persona affidabile, socievole e collaborativa, determinata a portare a termine con successo gli impegni che mi vengono proposti. Mi reputo, inoltre, disponibile alle nuove esperienze e improntato al servizio, caratteristiche che ho potuto maturare col tempo, anche grazie alle varie esperienze di tirocinio e volontariato.

Tra le mie esperienze formative:
- Ho svolto 6 mesi di tirocinio Post-Lauream presso il Policlinico Umberto I di Roma, con l'associazione Alma Salus Onlus, nel ruolo di volontario tirocinante-psicologo, offrendo ascolto attivo e sostegno in alcuni reparti con lungodegenze come Chirurgia Generale, Ginecologia Oncologica e DH Oncologico.
- Gli altri 6 mesi di tirocinio ho partecipate a tutte le attività della Sezione Clinica del Centro per la Ricerca in Psicoterapia (CRP) di Roma, potendo interfacciarmi con professionisti psicoterapeuti e con le attività di promozione del benessere, sostegno e ricerca in Psicoterapia.

Luogo

  • Via Suvereto, 324 - 00139 Roma
    327.42.256.17

Categorie correlate

La Psicologia incontra lo Sport

La Psicologia incontra lo Sport
05/04/2021 A cura di Antonio Morizzi

LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO SPORT PER LO SVILUPPO E PER LA PACE   La giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace è…

Articoli