Il mio intento è aiutare le persone a risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Principalmente utilizzo la Terapia Breve Strategica, un innovativo approccio psicoterapeutico.
L’intervento è breve e focale; nella maggioranza dei casi si verifica uno sblocco in poche sedute. A questo cambiamento corrisponde il recupero della fiducia nelle proprie risorse personali. La brevità del trattamento consente inoltre l’immediata verifica della sua efficacia.
L’utilizzo integrato con la terapia Cognitivo-Comportamentale, la Gestalt e l’Analisi Transazionale facilita il consolidamento dei cambiamenti.
La passione per gli esseri umani mi spinge a fare questo lavoro. L’incontro con l’altro mi arricchisce e mi sorprende ogni giorno. La curiosità del nuovo, del diverso mi muove verso continue ricerche. La speranza per il cambiamento mi rinforza ogni giorno per continuare a farlo. Ho la fortuna di fare ciò che amo e: “Quando facciamo ciò che amiamo tutto ha più senso”