Gori Luca

Gori Luca Ho conseguito la laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell' Educazione presso l'Università degli Studi di Firenze.

Ho frequentato un corso teatrale, della durata di tre anni, presso il CIT (Centro Iniziative Teatrali) con l'obiettivo di acquisire strumenti e tecniche esperenziali. Ho organizzato dei laboratori teatrali di psicodramma in cui ogni persona del gruppo rappresentava se stessa, creando una forma drammatica teatrale delle vicende personali interiori, passate e presenti. 

Sono regolarmente iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 6185.

Ho collaborato con un'associazione (PAMAT) che si occupa di prevenire gli abusi su minori.

Sono specializzato in psicoterapia presso la scuola Cesipc (Centro Studi in Psicoterapia Cognitiva) regolarmente riconosciuta dal MIUR. Durante la specializzazione, ho svolto il tirocinio presso l'Azienda ASL Toscana Centro, prima nel settore dell'infanzia e adolescenza, dopo nell'area adulti.

Ho seguito alcuni adolescenti con handicap per la realizzazione del tirocinio scolastico con l'obiettivo di favorire il loro inserimento nell'ambito lavorativo. 

Ho seguito un corso di Schema Therapy presso International ISC.

Attualmente svolgo da anni la professione di psicoterapeuta nello studio di Campi Bisenzio, Firenze e Prato.

Mi occupo di  adolescenza e adulti che attraversano periodi critici legati all'ambiente familiare e/o scolastico.

Nello specifico sono specializzato nel trattamento dei più frequenti disagi: ansia, depressione, anoressia, bulimia e alcuni disturbi di personalità.

Organizzo inoltre gruppi di aiuto e sostegno per malattie croniche.



Luogo

  • Via Vallombrosa, 8 - 50127 Firenze
    338.41.965.86

Categorie correlate