Curi Monia

Curi Monia Psicologa-Psicoterapeuta con formazione Integrata presso L'Istituto di Terapia Relazionale Integrata (I.T.R.I.)  Specialista in sordità.

Svolge attività come Libero Professionista presso Studio Privato.
Collabora da diversi anni con L'Ente Nazionale Sordi di Roma (ENS) e L'Associazione SILIS come Psicologo formatore nei corsi per Assistenti alla Comunicazione - ASCO (figura di mediatore linguistico-culturale, nelle scuole pubbliche e private, con ragazzi sordi).
Socia della Cooperativa Segni di Integrazione  con la quale svolgo attività di operatore (ASCO) nelle scuole del comune di Roma.
Collabora con la Cooperativa “Il Mosaico” come Psicoterapeuta co-conduttore in Terapie di Gruppo per famiglie con situazioni di disagio Psichiatrico.
Clinicamente ha collaborato, in ambito pubblico e privato, con varie Associazioni ed Enti (AFISBI, ISSR, Ass. Assisi33, La cura del Girasole- onlus)   come supervisore clinico per operatori sociali nell'ambito di attività per gruppi di adolescenti con pluridisabilità; nella gestione di spazi, in gruppo ed individuali, di sostegno psicologico per pre-adolescenti, adolescenti e famiglie.
Ha collaborato come consulente psicologo nel progetto “Sportello Psico-pedagogico” per famiglie e docenti presso l'Istituto “Marta Russo” di Roma.
Ha gestito, in collaborazione con altre Associazioni, il  progetto “Adolescente Protagonista Sociale”  a sostegno degli adolescenti in situazioni di criticità (disagio relazionale, affettivo, sociale, per disgregazione del nucleo familiare ecc.), finanziato dal Comune di Roma - Prog. Legge 285/97 “Tessiture Educative”.

Aree di Intervento:
Lavoro privatamente come Psicoterapeuta per la prevenzione del disagio sociale e relazionale, rivolto a giovani adulti, adulti, coppie, famiglie, anziani ed operatori nel settore. Le aree di intervento riguardano:
Disturbi del comportamento alimentare (DCA)
Problematiche dell'affettività
Problematiche della sessualità
Sostegno alla genitorialità
Stress lavorativo
Dipendenze
Depressione
Disagio sociale e relazionale
Disagio Mentale

Luogo

  • Largo Magna Grecia, 3 - 00183 Roma
    347.55.287.04
  • Via Bruno de Finetti, 232 - 00134 Roma
    347.55.287.04

Categorie correlate