Copertino Nunzia

Copertino Nunzia Sin da bambina ho sempre pensato che le situazioni difficili si potessero superare e da esse cogliere una nuova visione di sé. Tale visione permetterebbe all’individuo di capire chi è, cosa sta facendo e dove ha intenzione di andare. Ma a volte, nel cammino della vita, capita di perdere l’orientamento e di avere una visione unica, distorta e pessimistica  di sè stessi e di quanto sta accadendo.  Ho sempre pensato di avere le caratteristiche umane di colui che può aiutare un’altra persona ad individuare altre visioni che corrispondono ad altre possibilità di comportarsi, di percepire le situazioni, di vivere.

 È con questo spirito che ho intrapreso gli studi universitari che mi hanno dato la possibilità di diventare dapprima psicologa (Università La Sapienza di Roma”) e successivamente psicoterapeuta (Scuola di Specializzazione “Psicologia della salute” Università La sapienza di Roma). Il cammino della formazione è stato senza dubbio  impregnato di entusiasmo, di curiosità e di passione e le esperienze di ricerca che ho fatto all’interno del contesto universitario mi hanno fatto diventare il professionista che sono ora.

Dopo dieci anni di vita a Roma, dove mi sono formata e ho lavorato in aziende pubbliche e private, ho deciso di trasferirmi a Torino e di dare vita a BLU, un centro di promozione della salute e del benessere che si rivolge agli individui e alle organizzazioni. 

Luogo

  • Corso Carlo e Nello Rosselli, 68 - 10129 Torino
    011.197.03.616 380.34.111.81

Categorie correlate