Cheli Simone

Cheli Simone Simone Cheli è professore a contratto in Psicologia Clinica e Pedagogia Generale presso la Scuola di Scienze della Salute Umana, Università di Firenze; responsabile della ricerca presso la SOSD Psiconcologia, Dipartimento Oncologico, USL Toscana Centro; presidente di Tages Onlus.

Psicologo - psicoterapeuta, CBT Therapist con accreditamento europeo della European Association for Behavioral and Cognitive Therapy (EABCT), è trainer e visiting professor presso scuole italiane e internazionali in Mindfulness Clinica. 

I suoi principali interessi scientifici riguardano i fondamenti epistemologici della psicologia e dell'educazione (incluso enactivism, complex systems theory, radical constructivism), gli interventi psico-oncologici per pazienti, caregiver e operatori (in particolare nell'ambito della Terza Onda della CBT), gli interventi basati sulla metacognizione (in particolare TMI e MERIT) per pazienti del del cluster A dei disturbi di personalità.

Attualmente è impegnato in due progetti principali: (i) un open trial su un intervento basato sulla mindfulness specificamente sviluppato per pazienti oncologici e operatori; (ii) uno studio su casi singoli per il trattamento del disturbo schizotipico di personalità.

Insieme a Fabrizio Didonna è curatore della prima collana di libri su interventi basati su Mindfulness, Acceptance e Compassion. La collana, "MindHelp - Una via consapevole verso il benessere", è pubblicata dalla Casa Editrice Giovanni Fioriti e supportata scientificamente da Tages Onlus.

Luogo

  • - Via della Torretta, 14 - 50137 Firenze
    055.679.037 055.606.259

Categorie correlate

Associazione Tages Onlus

Associazione Tages Onlus
27/03/2015

L’Associazione Tages Onlus nasce nel luglio del 2014 per iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti da vari ambiti e con competenze diversificate…

Associazioni