Bernorio Roberto

Bernorio Roberto Laureato in Medicina e Chirurgia all’ Università di Milano col massimo dei voti, lode e pubblicazione della tesi.
 
Specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso la medesima Università col massimo dei voti, lode e pubblicazione della tesi.
 
Iscritto nell’elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici di Milano.
 
Ha svolto e completato la formazione psicoterapeutica nel campo della sessuologia, dell’ipnosi e della terapia breve strategica.
 
Ha conseguito il Master di II livello in sessuologia clinica presso l'Università di Pisa.
 
Ha conseguito il titolo europeo di EFS-ESSM certified Psycho-Sexologist.
 
Vicepresidente della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica ( FISS ).
 
Socio fondatore e segretario della Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata ( www.aispa.it ), presidenziata dal Prof. Willy Pasini.
 
Svolge attività organizzativa e di insegnamento nei corsi di formazione in sessuologia clinica e nei corsi di formazione per esperti in educazione sessuale rivolti a educatori, operatori sanitari, medici e psicologi presso la scuola AISPA, operativa da 14 anni e riconosciuta dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.
 
E' autore di pubblicazioni su riviste, atti di congressi e monografie sulla fisiopatologia della funzione genitale e della sessualità.
 
Nell’attività clinica dedica particolare impegno al trattamento dei disturbi del dolore femminile correlati all’attività sessuale, del vaginismo, dei problemi relazionali di coppia.

Lavora inoltre sulla soluzione dei disturbi fobici ed ossessivi ( ansia, attacchi di panico ) dell'eiaculazione precoce, della carenza del desiderio sessuale, della disfunzione erettile



Luogo

  • Via Marostica, 35 - 20146 Milano
    330.688.623

Categorie correlate

Esperto in Educazione sessuale

Esperto in Educazione sessuale
04/12/2020

Destinatari: Rivolto a medici, psicologi, ostetriche, infermieri professionali, assistenti sociosanitari, educatori. Il corso è teorico e pratico—applicativo.…

ECM e Master