La Teleriabilitazione integrata dei DSA

La Teleriabilitazione integrata dei DSA La Teleriabilitazione integrata (in studio e a distanza) dei DSA tramite l’uso della piattaforma RIDInet (con focus sul trattamento della lettura e dell’ortografia)

La proposta formativa vuole soddisfare il bisogno dei clinici che intendono utilizzare con competenza e, quindi, efficacia, il servizio di teleriabilitazione RIDInet con particolare riferimento all’area della lettura e della scrittura. Il corso di formazione consentirà al clinico di progettare e implementare programmi di riabilitazione pianificati, articolati e calibrati sullo specifico disturbo di ogni singolo paziente attraverso il servizio RIDINet.

Il corso affronterà gli aspetti tecnici, metodologici del trattamento riabilitativo in base a quanto raccomandato dalla Consensus Conference dell’Istituto Superiore di Sanità (2011) e del Panel di Aggiornamento della Consensus Conference (2011), evidenziando anche i criteri di efficacia ed efficienza delle diverse applicazioni.
Il corso si rivolge a Psicologi, Neuropsichiatri e Logopedisti.

Durata: 8 ore frontali a distanza (2 incontri da 4 ore ciascuno)

Programma del corso:

 1° incontro (26.10.2020)
- Istruzioni per l'uso della piattaforma di riabilitazio- ne integrata RIDInet dal punto di vista del clinico e del paziente
- Accesso alla piattaforma del clinico e presentazione delle funzionalità generali quali gestione degli utenti, notifiche, messaggi, ecc.
- Accesso alla piattaforma del paziente e presentazione del modello d’uso 

2° incontro (28.10.2020)
- Presentazione e accesso alle diverse applicazioni disponibili e relativa descrizione del pannello di controllo (parametri, reportistica, monitoraggio, ecc.) e sperimentazione delle stesse.

Costi: Quota complessiva (8 ore): 90,00 iva esente (comprende l’accesso per 3 mesi al servi-zio di teleriabilitazione RIDInet)

INFO E PRENOTAZIONI: vedi recapiti organizzatore e scarica l'allegato