Scienze Integrative Applicate

Scienze Integrative Applicate Diventa un esperto CERTIFICATO in CAMBIAMENTO INTEGRATIVO. Scopri tutti i meccanismi di attivazione, di regolazione e di Iinfluenzamento che regolano MENTE e CORPO. 

Apprendi il metodo completo, gli schemi funzionali e le tecniche pratiche per agire su tutti i fattori in interazione alla base di:
- REAZIONI ALLO STRESS
- RISPOSTE EMOTIVE
- COMPORTAMENTI E ABITUDINI
- PSICOSOMATICA
- SCELTE E DECISIONI
- STILI RELAZIONALI


COSA IMPARERAI al MASTER?
  • Tutti gli strumenti e le tecniche pratiche per riportare in fisiologia le risposte EMOTIVE e di ADATTAMENTO o SVILUPPO: Conoscere l’emozione e distinguerla dai processi di difesa e quelli di adattamento, Normalizzarne i processi di base, partire dal basso attraverso corpo, movimento e postura, gestire il Biofeedback.
  • Come sviluppare controllo e padronanza nell'AUTO-REGOLAZIONE, nella MOTIVAZIONE e nelle RELAZIONI, attraverso tecniche di Facing, Imparando a sviluppare Modulazione, con numerose tecniche e strategie mirate.
  • Tutti i processi alla base dei disturbi PSICOSOMATICI e cosa fare per risolverli: I percorsi di somatizzazione, Le Resistenze al Cambiamento, I Bisogni Ancestrali dell'uomo, riportare in fisiologia il corpo, come il cervello prende decisioni, ecc.
  • Come l'ALIMENTAZIONE e il METABOLISMO influiscono su salute, umore, risposte allo stress, risposte emotive, disturbi psicosomatici: dall'infiammazione cronica, al rapporto tra intestino cervello, al microbioma, al digiuno e tanto altro
  • I meccanismi di ADATTAMENTO E SVILUPPO: Tecniche di sblocco e ripristino della funzionalità; I PROCESSI Growing Vs Blocking di idee, emozioni, comportamenti e relazioni, dall’epigenetica alla motivazione personale; sbloccare e usare attivamente i FLOWS ideativi, comunicativi, somatici, motori, posturali, interpersonali, ecc. 
  • E tanto altro! 


IL MASTER in SCIENZE INTEGRATIVE APPLICATE
  Tutto il meglio di quello che sappiamo, in un approccio scientifico, integrato e multi-disciplinare.
⇒  Un metodo strutturato di lavoro e numerose tecniche pratiche. 
  Un percorso pratico di 3 weekend a Milano: 21-22 settembre ♢ 19-20 ottobre ♢ 23-24 novembre (ma puoi anche vedere e rivedere i video-registrati online ogni volta che vuoi). 
  Spiegazioni, casi di studio, esercitazioni, approfondimenti personalizzati. 
  Supporto, domande e approfondimenti online tra una sessione e l'altra. 
  Attestato, materiale di supporto e Certificazione finale (anche per chi segue online)

PER INFORMAZIONI - PROGRAMMA COMPLETO - MODALITÀ DI ISCRIZIONE - COSTI: vedi link in calce