Psicosessuologia clinica


La psicosessuologia è intesa come disciplina che studia e descrive i comportamenti della sfera sessuale umana integrando aspetti biologici, relazionali ed affettivi. Il percorso formativo proposto in questo Master, si pone l'obiettivo di trasmettere o di affinare nei partecipanti conoscenze e competenze diagnostico-psicoterapeutiche in questo ambito.

L'organizzazione didattica del Master prevede un inquadramento eziologico del sintomo sessuale (le disfunzioni sessuali) come multicausale cosicchè anche dal punto di vista terapeutico o psicoterapeutico l'indicazione sarà multiterapeutica o multipsicoterapeutica.

ARTICOLAZIONE E METODOLOGIA DEL CORSO:  Le lezioni sono strutturate in modo da stimolare nei partecipanti una interattività di gruppo per favorire da un lato l'acquisizione di strumenti conoscitivi che permettano un percorso di studio e riflessione critica sulla definizione di un proprio modello interpretativo e successivamente la individuazione del proprio stile psicoterapeutico nell'ambito della sessualità. Verranno attivate in alcune delle sessioni pomeridiane esercitazioni in gruppo e/o supervisioni di casi clini.
INFO: vedi recapiti in calce