Psicodiagnostica

Psicodiagnostica Il Corso è riservato a laureandi e laureati (triennale, magistrale e vecchio ordinamento) in Psicologia e agli specializzandi e specializzati in Psicoterapia.
Alcuni moduli sono aperti anche a studenti e laureati di altre discipline, come Medicina e Chirurgia, Psichiatria, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Servizi Sociali, Scienze della Comunicazione, Sociologia, Lettere e Filosofia a orientamento Psicologico o Pedagogico, nonché ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine.  Per i destinatari non psicologi il programma subirà delle variazioni in relazione alle diverse professionalità.

Il Corso, della durata di un anno, si articola in 220 ore di formazione teorico-pratica d’aula (lezioni frontali, simulate, studio di casi, lavori di gruppo). Si acquisiranno conoscenze riguardanti: Test di Rorschach secondo il Sistema Comprensivo di Exner, Test per la Selezione del Personale, Assessment Center, Valutazione dello Stress Lavoro, Test per l’Orientamento (scolastico e professionale), Strumenti Psicodiagnostici per la Valutazione in ambito Civile, Strumenti Psicodiagnostici per la Valutazione in ambito Penale, Test Grafici, Test di Personalità, Test Cognitivi, Test per la Valutazione delle funzioni Neuropsicologiche.

Ogni allievo avrà a disposizione il materiale didattico in formato elettronico.

Aree formative:
Psicologia Clinica
Psicodiagnostica Giuridico Forense
Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
Rorschach Metodo Exner


Per maggiori dettagli sui singoli moduli relativi ad ogni area formativa, per informazioni su costi e modalità di iscrizioni potete visitare il nostro sito web.