MFA Metodologie Funzionali Antistress

MFA Metodologie Funzionali Antistress Oggi si ha davvero bisogno di esperti considerato che lo Stress cronico (o distress) è una problematica che caratterizza sempre più la nostra attuale società.

Questo Master ti permette di diventare esperto nel trattamento dei disturbi da Stress Cronico fornendoti competenze e conoscenze per una corretta valutazione psico-fisica della condizione di stress-benessere, nonché metodologie d’intervento accurate e mirate per i sintomi   dello Stress cronico (o distress).

Inoltre è sempre più presente l’esigenza d’interventi brevi e specifici per tutti quei disturbi, come insonnia, stanchezza, difficoltà di concentrazione, pensieri ripetitivi, irritabilità, gastriti, cefalee ed altro ancora, che affliggono in maniera fastidiosa la nostra vita e che sono generati proprio dallo stress cronico.

Ecco quindi la necessità d’apprendere un’innovativa e ben determinata metodologia di valutazione e d’intervento che in 8 o 10 sedute, attraverso l’applicazione delle Tecniche Funzionali Antistress® (intervento sul respiro, intervento sulla tensione muscolare cronica, sulla postura e sul movimento), permette di ottenere sulla persona effetti profondi, stabili e duraturi.

La metodologia Funzionale Antistress si basa sul Modello Teorico della Psicologia Funzionale e ti permette di guardare ai funzionamenti di fondo della persona ovvero alle connessioni tra livelli emotivi, cognitivi, fisiologici, motori e posturali.

Grazie a questa completa visione d’insieme avrai gli strumenti per attuare un vero e proprio Intervento sul Benessere integrato.