Scuola Counseling psicologico in T.I.P.P.I.

Scuola Counseling psicologico in T.I.P.P.I. Le malattie invalidanti costituiscono la principale causa di morte nel mondo.

Cardiopatie, ictus, cancro, diabete, malattie mentali, neurologiche, genetiche, disturbi muscolo-scheletrici e dell’apparato gastrointestinale sono in aumento.In Europa, le malattie croniche provocano almeno l’86% dei morti e il 77% del carico di malattia . 

La realtà ci chiede professionisti capaci di rispondere a questo problema.

La nostra risposta è promuovere una formazione esperenziale di un modello di trattamento applicativo attivando attivando un Master biennale in counseling specificatamente rivolto al Trattamento integrato psicologico delle patologie inabilitanti con un quadro di riferimento teorico applicativo ben delineato.

Il master ha ricevuto il patrocinio di SIPs  e Sipap

Questi gli scopi:
- formare psicologi con competenze specifiche nello spazio della gestione del trauma psichico e del dolore nelle malattie invalidanti;
- promuovere una rete di professionisti e strutture capaci di contenimento
- favorire la gestione emotiva degli operatori attraverso un intenso ed efficace lavoro di equipe multidisciplinare.
- formare professionisti capaci di una risposta multidimensionale a più domande che attengono allo stesso problema.
- formare persone capaci di saper leggere e contenere il dolore di coloro che aiutano perché hanno conosciuto e navigato il proprio dolore.

Un corso che prevede 600 ore di formazione totali tra aula, supervisioni individuali e tirocinio presso strutture convenzionate e che si svolgerà attraverso lezioni frontali d’aula, lezioni interattive con simulate e discussione di casi, gruppi esperienziali, workshop, tavole rotonde e webinar.

Tutte le info: Scarica l'allegata brochure in calce