Relazioni poliamorose: quando sono in molto a "stare" in relazione

Questo evento si è concluso.

Prossimi eventi che potrebbero interessarti:

Relazioni poliamorose: quando sono in molto a "stare" in relazione
Nella cultura occidentale moderna, la relazione romantica, sessuale e monogama è sempre stata considerata come nucleo fondamentale del rapporto di coppia, ma anche come asse portante della struttura sociale e una disposizione ideale “normale” che fornisce l’idea di stabilità e di soddisfazione sia psicologica che emotiva.

Il poliamore rivoluziona il concetto dell’ “essere coppia”, trasgredendo questa “normalità” e caratterizzandosi per la formazione di rapporti che coinvolgono più individui in cui ciascuno contribuisce con il proprio valore, con la propria individualità ad integrare gli aspetti erotici, affettivi e sessuali tipici della coppia.

Viversi, all’interno di una relazione poliamorosa, infatti, mette in discussione tutti i concetti noti e dati aprioristicamente di fedeltà, gelosia, tradimento, ma anche di amore romantico e sessuale, di affettività, della coppia a due. In sintesi, rivaluta e riformula il concetto dello “stare” in relazione, secondo nuove modalità con cui si costituisce il rapporto, aprendo e costruendo nuovi e più ampi significati dello stare insieme e di famiglia.

“Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un bordello” – Gabriel Garcia Marquez

Conduce: Dott. Loris Patella (Psicologo, Psicosessuologo)

Il singolo seminario ha un costo di 7 euro. E’ prevista la sottoscrizione della tessera associativa annuale IISS, il cui costo è di 5 euro
 
Prenotazione obbligatoria ai recapiti in calce

 

Per ricevere le nostre info

Iscriviti alla newsletter