Come favorire la regolazione affettiva con i pazienti di oggi

Come favorire la regolazione affettiva con i pazienti di oggi Laboratorio clinico gratuito online di formazione professionale per psicologie e studenti di psicologia attraverso l’ascolto di un caso audioregistrato

OPEN DAY DELLA SCUOLA DI PSICOTERAPIA ANALITICA DI GRUPPO – NUOVA CLINICA NUOVI SETTING
 
Per pensare a una conduzione della cura è fondamentale tenere presente l’epoca storica particolarissima in cui stiamo vivendo, e in cui i pazienti soffrono.

Condizioni di traumatismo evolutivo, stati di arousal disregolato, alessitimia e sintomi psicosomatici richiedono nuovi strumenti di cura per essere fronteggiati, e terapeuti esperti e flessibili rispetto ai metodi e ai setting.

Questo evento offre agli psicologi l’occasione unica di toccare con mano la clinica dell’ipermodernità, con un format pratico-esperienziale, che permetta di mettere al lavoro la teoria appresa in università, dandole una forma reale che si allontana dai libri di testo per avvicinarsi alla pratica del professionista.

L’obiettivo è riflettere sul fare e ripassare la teoria a partire da come viene effettivamente condotta la cura in una seduta psicoterapeutica individuale.

È l’occasione di un’esperienza professionalizzante, volta a suggerire spunti agli psicologi clinici del domani rispetto ai nuovi strumenti necessari per condurre la cura con la clinica contemporanea, che sta subendo una rivoluzione.

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E' PREVISTA IN MODALITA' TELEMATICA ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA ZOOM.