Stress ed espressione di sé (Intr. workshop "Psicoterapia e teatro")

14/01/2016 dalle 18:30 alle 20:30

Stress ed espressione di sé (Intr. workshop "Psicoterapia e teatro") MINI-WORKSHOP CONDOTTO DAL DOTT. FABIO RICARDI E DA CLAUDIO ORLANDINI, ATTORE E REGISTA TEATRALE

Nella nostra vita quotidiana lo stress è qualcosa di cui si parla come di un dato scontato, quasi una chiacchiera da bar. Questo non toglie che sia un’esperienza reale, qualcosa a cui la vita metropolitana sembra condannarci. Ci sono buoni motivi per pensare che la frequenza dello stress sia legata a uno squilibrio tra mondo esterno, con le sue richieste che ci sembrano irrecusabili, e mondo interno – i nostri sentimenti, pensieri, valori – troppo poco ascoltato ed espresso.
Partecipare a un’esperienza teatrale significa entrare in una posizione di base di “apertura”, cioè di consapevolezza di sé e di disponibilità a comunicare se stessi. E questa è una possibilità per tutti, anche per chi non ha nessuna intenzione di seguire un percorso di formazione attorale. Nel mini workshop ci faremo aiutare da un regista e attore teatrale, Claudio Orlandini, a entrare per un poco in questo mondo del “manifestare noi stessi nell’incontro con gli altri”; ci fermeremo a riflettere  su che cosa questo può significare per ciascuno noi; quale spazio personale può aiutarci ad aprire.
Il mini workshop, oltre a rappresentare un valore in sé, può essere un’introduzione al seminario che sarà dedicato a “Psicoterapia e teatro”.

LA PARTECIPAZIONE E' LIBERA.

E' INDISPENSABILE L'ISCRIZIONE CONTATTANDO LA SEGRETERIA DEL CENTRO, DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 14,30 ALLE 18,30. TELEFONO: 02/4987357, berne@berne.it


Sede di svolgimento

  • - Piazza Vesuvio, 19 - 20144 Milano
    024987357 0248003643

Categorie correlate