Open Day Istituto di Gestalt HCC Italy

Il 15/12/2017 dalle 17:30

Open Day Istituto di Gestalt HCC Italy Cosa è la Gestalt?
La Psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari.

I seminari “in contatto”
Un ciclo di incontri gratuiti a tema, per far conoscere il modello gestaltico e le sue applicazioni ai bisogni emergenti della società contemporanea. Quest’anno, una parte di questi incontri sarà svolta presso la sede dell’Università E-Campus di Palermo, al fine di favorire lo scambio con il territorio cittadino.

Destinatari
Studenti di medicina e psicologia, psicologi, medici e professionisti delle relazioni di cura.

Docente del seminario: Margherita Spagnuolo Lobb

Contenuti del seminario: La Psicoterapia della Gestalt con i bambini: dall'epistemologia alla clinica
Cosa sente un bambino quando guarda in silenzio le notizie e ascolta i commenti degli adulti, o quando è direttamente coinvolto in un evento traumatico? Assorbe la crudeltà e, ancor peggio, la dissociazione degli adulti può indurlo a sentire questi eventi come “normali”. Il libro che verrà presentato espone la modalità gestaltica di affrontare questa situazione clinica con i bambini. Il seminario descriverà nuovi strumenti per aiutare i bambini e le loro famiglie a sentirsi parte della comunità umana, in un modo non desensibilizzato.
Il seminario è gratuito

Attestato
Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione. Tale attestato è rilasciato ai fini consentiti dalla legge.

Per maggiori info su programma e  iscrizioni: vedi recapiti in calce


Sede di svolgimento

  • - Via Abramo Lincoln, 19 - 90133 Palermo
    091.61.612.79 0931.46.56.68

    Adiacenze stazione, di fronte alla villa Giulia, a due passi dal mare, ben collegata con autobus; parcheggio facile.

Categorie correlate