Master in dietetica e Psico-Nutrizione

29/10/2015 dalle 18:00 alle 19:00 28/10/2015 23:00

Master in dietetica e Psico-Nutrizione Durante l'Evento sarà presentato il suddetto Master e illustrate tutte le informazioni utili per potersi iscrivere. 

Il Master si propone di formare un'innovativa figura professionale ad alto grado di specializzazione nel campo della nutrizione, capace di operare in un’ottica di integrazione tra processi biochimici, fisiologici e psicologici: un esperto in “Psico-Nutrizione, Consulenza Nutrizionale” e Teorie e Tecniche di Nutrizione Integrata mente-corpo.

Il Master si propone di trasferire al discente le più aggiornate conoscenze e tecniche nell’emergente area della Psico-Nutrizione attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche.

Alla chiusura del percorso formativo l’esperto avrà:
- padronanza delle principali tecniche di indagine e monitoraggio dello stato nutrizionale, della composizione corporea e dello stato di benessere psicofisico dell’individuo.
- saprà impostare un piano alimentare in condizioni sia fisiologiche (Infanzia, Adolescenza, Attività fisica, Gravidanza, Allattamento, Ageing) che patologiche (Infiammazione, Sindrome Metabolica e principali patologie) e/o fornire delle consulenze alimentari finalizzate al miglioramento dello stato di salute globale (mente-corpo) dell’individuo attraverso interventi integrati multidimensionali e multidisciplinari;
- saprà offrire un servizio di Consulenza Motivazionale ed usare strategie di trattamento integrato Mente-Corpo per garantire ai propri utenti una maggiore efficacia a lungo termine del servizio offerto ed aumentando le percentuali di successo del dimagrimento (Spesso le diete da sole falliscono).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.cipps.it - segreteria@cipps.it - 800.188.668


Sede di svolgimento

  • - Via Antonio Amato, 20-22 - 84131 Salerno
    089 9958164 320 7526803

    Come raggiungerci con i mezzi pubblici In Treno: Stazione FS di Salerno, poi raggiungere a piedi Piazza della Concordia (200mt) quindi prendere l'Autobus linea 5 In Autobus: CSTP Linea 5 (Via Ligea - Zona Industriale) - La linea collega il centro (Piazza della Concordia - Stazione FS) con la Zona Industriale, la fermata è Wenner 44 (c/o Motorizzazione Civile di Salerno).

Categorie correlate