Fame nervosa? Un metodo per riconoscerla e superarla.

12/12/2018 dalle 21:00 alle 22:30


In questa serata, gratuita e aperta a tutti, presento la Mindful Eating, che è un protocollo di intervento basato sulla meditazione. Esso permette di essere consapevoli della possibilità che abbiamo di nutrirci. La fame nervosa è direttamente proporzionale alla nostra tensione e ci spinge a mangiare anche quando il nostro corpo non lo richiede. In questo modo confondiamo gli stimoli emotivi con gli stimoli fisiologici.

Ci sono diversi tipi di fame e alcuni sono legati a ciò che abbiamo appreso, conosciuto e amato nel tempo fino ai giorni d'oggi.

Quello che abbiamo appreso nel tempo ci condiziona nel presente e nel rapporto col cibo. Spesso il giudizio, verso noi stessi, rinforza questo condizionamento che ha solide radici nel passato. Senza accorgerci costruiamo dentro di noi degli schemi, degli automatismi anche quando mangiamo, indipendentemente che sia un pranzo o uno snack.

Nella serata presento un esercizio di Mindful Eating per vivere un'esperienza completamente nuova con quel cibo che pensiamo di conoscere e di aprrezzare.
Non esiste un modo giusto o sbagliato di mangiare, ma diversi gradi di consapevolezza!
 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Biblioteca don Lorenzo Milani - Piazza del Popolo, 26 - Verona - 37036 San Martino Buon Albergo
    045.88.743.14 349.68.004.84

Categorie correlate