ETNOPSI - Scuola di Psicoterapia Etno-sistemico-narrativa

18/11/2020 dalle 18:00 alle 19:00

ETNOPSI - Scuola di Psicoterapia Etno-sistemico-narrativa Il Direttore della Scuola, Natale Losi presenterà su piattaforma zoom i fondamenti dell’approccio, la proposta formativa e la programmazione della Scuola.

Potranno partecipare coloro che sono interessati a conoscere meglio le cornici di riferimento, le basi cliniche e metodologiche di questo approccio e chi è orientato all’iscrizione alla Scuola per l’anno accademico 2022. 

ALTRE INFO: vedi recapiti dell'organizzatore



_____________________________________

BREVI NOTE

L’orientamento etno-sistemico-narrativo è una sintesi fra l’etnopsichiatria, l’epistemologia sistemica e l’approccio narrativo, nasce dalle esperienze pluriennali di lavoro con migranti, richiedenti asilo e vittime di tortura in molti paesi del mondo ed è estremamente efficace anche nella cura di persone non migranti. 

Il corso quadriennale prevede un
- primo biennio che fornisce agli allievi una preparazione teorica di base ed una conoscenza approfondita dell’orientamento e un
- secondo biennio clinico-applicativo finalizzato alla comprensione del percorso psicoterapeutico nelle sue diverse fasi e all’applicazione pratica dell’orientamento. 
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Categorie correlate