EmoziònATi a vivere la vita: ma cosa sono le emozioni?

23/01/2018 dalle 18:30 alle 21:00 16/01/2018

EmoziònATi a vivere la vita: ma cosa sono le emozioni? Incontro n. 2/8 del ciclo di incontri tematici di Analisi Transazionale "AT-tiviamoci"

EmoziònATi a vivere la vita: ma cosa sono le emozioni? 
condotto dalla dott.ssa Silvia Polin

Parlare di emozioni vuol dire esplorare la dimensione del sentire che, accanto a quella del pensare, costituisce una parte essenziale e vitale dell’esistenza.
Nel tempo dell’efficienza e nella cultura della prestazione corriamo il rischio di allontanarci dal nostro sentire emotivo, categorizzandolo come un elemento di disturbo associato ad una perdita di controllo e all’impulsività. Ma la verità è che il nostro ben-essere è fortemente condizionato dalla capacità di emozionarci in quanto ognuna delle emozioni, come una bussola, ci dà informazioni preziose su cosa sta accadendo in noi stessi e nel mondo esterno, orientando le nostre azioni per appagare il bisogno del momento.
In questo incontro esploreremo il mondo emotivo per iniziare a riconoscere le diverse emozioni e la loro funzione vitale, scoprendo che essere emozionati non è un difetto da correggere o da tenere a bada, ma una ricchezza da coltivare per star bene con se stessi e con gli altri.

Costo: € 25 (richiedere in segreteria le tariffe per l'iscrizione a più di un incontro)

E' necessario che l'iscrizione pervenga almeno una settimana prima dell'attività alla quale ci si iscrive.

I SINGOLI WORKSHOP SI TERRANNO SOLO SE VERRA' RAGGIUNTO UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI.

Sede, informazioni ed iscrizioni: vedi recapiti in calce

 


Sede di svolgimento

  • - Piazza Vesuvio, 19 - 20144 Milano
    02.49.873.57 02.480.03.643

Categorie correlate