Attacco di Panico: il Sintomo come voce dell'Emozione

27/04/2018 dalle 15:30 alle 19:30

Attacco di Panico: il Sintomo come voce dell'Emozione Palpitazioni, senso di costrizione al petto, nodo alla gola, mancanza d'aria, sudori freddi, confusione, senso di allarme, angoscia, tremori, svenimento, paura di morire, paura di impazzire, un turbinio di sintomi, sensazioni, emozioni intense da cui ci si sente risucchiati come in un vortice: ecco come si presenta un attacco di panico.

Chi ne ha fatto esperienza conosce la paura che tutto questo si ripresenti dopo un'ora, il giorno dopo o tornando nel posto in cui è successo la prima volta. Comincia così un lento processo di evitamento, di isolamento, nell'illusione che così passi.

Il workshop è rivolto a tutti coloro che con-vivono o hanno vissuto con questo ospite ingombrante e che vogliono ridefinire i confini della propria esistenza, recuperando il proprio spazio vitale.

L'incontro ha lo scopo di accompagnare i partecipanti ad accorgersi del mondo emotivo che si manifesta attraverso l'Attacco di Panico, ad ascoltare ciò che sentono e a trovare nuove e più creative risposte a ciò che accade loro.

Quota di partecipazione: 20,00€ - 15,00€ per iscrizioni di gruppo (anche due persone)

Conducono:
dr. Maria Grazia Passerini  (Psicologa Psicoterapeuta della Gestalt)
dr. Alessia Sardelli  (Psicologa Psicoterapeuta della Gestalt)

  Per info e prenotazioni: mg.passerini@gmail.com / 320.47.426.73 o  sard.ale@libero.it /  333.25.088.63
 

File allegati

Sede di svolgimento

  • Via Giustino Fortunato, 5/A - 70125 Bari
    320.47.426.73

Categorie correlate