Polo Psicodinamiche

Polo Psicodinamiche Siamo l’espressione di trent’anni di esperienza nel campo della psicologia e della psicoterapia,  ma non solo: Polo Psicodinamiche è arte, letteratura, poesia, fotografia, musicoterapia, con i corsi di alta formazione per i professionisti in aula e in fad, i seminari, le conferenze, le mostre: cuore associativo e anima professionale coesistono nella sede di Prato, negli ampi locali di Via Giotto, 49 che fino al 2008 ospitavano la ASL.
 
- Al Polo Psicodinamiche viene sviluppata un’azione coordinata tra formazione e intervento, con una attenzione focalizzata al cambiamento dell’ambiente, del territorio, dei bisogni delle persone, con una particolare rilevanza al lavoro in equipe multidisciplinare.
 
- Abbiamo sviluppato una particolare tecnica di Psicodramma Psicoanalitico per la realizzazione di psicoterapia di gruppo con analisi del profondo, che nell’arco di questi anni è stata perfezionata da Ezio Benelli e Giuseppe Rombolà Corsini, analisi supervisori e didatti della Scuola.

- Polo Psicodinamiche è Scuola di Psicoterapia Quadriennale Erich Fromm post-lauream riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e dell’Università, e vanta un Albo di oltre trenta Docenti Senior. 

- Siamo un centro Clinico-Diagnostico e di Psicoterapia Individuale, Familiare, di Coppia e di Gruppo, con una rosa di venti psicologi e psicoterapeuti ad orientamento dinamico operanti in tutta la Toscana, con la partecipazione di colleghi con altra formazione per i casi in cui si renda necessario l’apporto di tecniche e modelli diversi da quello psicodinamico-psicoanalitico.
 
- Sviluppiamo Consulenze anche in casi complessi, predisponendo il Progetto Psicologico e Psicoterapeutico, per le famiglie o i gruppi, con la stesura del profilo dinamico-funzionale, delle competenze interpersonali anche resilienti. 
 
- Siamo Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana, certificata per la Qualità da DNV – Accredia.
 



Luogo

  • Via Giotto, 49 - 59100 Prato
    057.46.032.22