La disregolazione emotiva in età evolutiva

Questo evento si è concluso.

Prossimi eventi che potrebbero interessarti:

La disregolazione emotiva in età evolutiva

Dal 22/05/2021 al 23/05/2021

Online

Studio RiPsi

Tipologia ONLINE
Il corso è articolato in 14 ore di diretta online, modalità webinar; nella prima giornata verranno illustrate le conoscenze neuroscientifiche alla base della regolazione emotiva, nella seconda giornata si partirà dalla presentazione di casi clinici relativi alla prima infanzia e all’adolescenza per arrivare alle definizioni di diagnosi e intervento.

Si lascerà spazio a momenti di discussione per eventuali quesiti e approfondimenti. Saranno rilasciate ai discenti tutte le slide/dispense impiegate durante la formazione.

OBIETTIVI DIDATTICI:

Obiettivo del presente corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze relative ai processi e ai meccanismi cerebrali sottostanti la regolazione e la disregolazione emotiva, integrando e approfondendo la relazione tra sistema di attaccamento e funzionamento psichico.

Verrà discusso, infine, il ruolo della regolazione emotiva nell’espressione di molteplici profili psicopatologici.

Le competenze potranno essere utilizzate in ambito clinico e psicopedagogico, fornendo strumenti e approcci per una valutazione psicodiagnostica e indicazioni di trattamento dei relativi quadri clinici in età evolutiva

Per ricevere le nostre info

Iscriviti alla newsletter