Training all'autostima

15/11/2014 dalle 09:00 al 13/12/2014 alle 13:00

Training all'autostima Chi sperimenta bassa autostima, non sentendosi sufficientemente sicuro del proprio valore e delle proprie qualità, evita di scegliere e agire per un eccessivo timore di sbagliare, sperimenta maggior incertezza e difficoltà a staccare dalla situazione problematica per cercare una soluzione e quando vive un insuccesso soffre maggiormente, associando l’accaduto esclusivamente ad una sua mancanza mentre quando sperimenta un successo tende a svalutarlo, sminuirlo.

La base da cui partire è quella di considerare che una bassa autostima non è una condizione permanente; ci sono dei momenti e dei periodi particolari in cui la nostra autostima è bassa e altri no.

Durante il training all'autostima affronteremo tematiche quali:

- Scoprire quali sono i propri valori fondamentali e quindi fare chiarezza con se stessi rispetto quello che si vuole e quello che non si vuole nella propria vita.

- Riconoscere le proprie emozioni distruttive: imparare a riconoscere ed entrare in contatto con emozioni maggiormente sane e che ci sostengano nei momenti di difficoltà.

- Lavorare sull’immagine di se: molto spesso ci armiamo di buoni propositi e determinazione (voglio dimagrire, voglio smettere di fumare etc..) ma se prima non modifichiamo l’immagine che abbiamo di noi stessi tenderemo inconsciamente a sabotarci.

Il training si svolgerà in 4 giornate da 4 ore ciascuno, dalle 9 alle 13, presso la sede di Via Genova 14 a Trieste, nei giorni di:
- sabato 15 novembre
- sabato 22 novembre
- sabato 29 novembre
- sabato 13 dicembre.

Il prezzo è davvero molto contenuto, come è nostra abitudine, 150 euro, con lo sconto del 10% per i soci A.C.C.S.E.


Sede di svolgimento

  • Associazione ACCSE, studio di psicoterapia - Via Genova, 14 - 34100 Trieste
    3271012221

Categorie correlate