Protocollo Mindfulness Matters

11/05/2023 dalle 18:00 al 15/06/2023 alle 20:00 30/04/2023

Protocollo Mindfulness Matters COSA È LA MIND-MATTERS
La Mind-Matters è un protocollo mindfulness pensato per insegnare la consapevolezza a bambini ed adolescenti con esigenze diverse in ambito scolastico e clinico. Questo protocollo è stato progettato per aumentare e migliorare le competenze socio-emotive dei bambini e per far fronte alle sfide che genitori e insegnati incontrano stando a contatto con bambini e adolescenti in età evolutiva: ansia, stress, problematiche cognitive-attentive, depressione, difficoltà nella regolazione delle emozioni e problemi del comportamento. Grazie alla pratica della mindfulness è possibile offrire a bambini e adolescenti un’esperienza di contatto con il proprio corpo e le proprie sensazioni.

OBIETTIVI FORMATIVI
- Conoscere la teoria e la pratica in merito all’applicazione della Mindfulness con gli adolescenti;
- Acquisire conoscenze teoriche relative ai disturbi psicologici in adolescenza (ad es. stress in età evolutiva);
- Approfondimento di concetti fondamentali utili nella Mindfulness per bambini e adolescenti: sviluppare l’attenzione, aumentare la consapevolezza, aiutare a gestire le emozioni;
- Acquisizione di competenze per la conduzione di sedute individuali o di gruppo con bambini e adolescenti.

SBOCCHI LAVORATIVI
Il nostro Corso in Mind-Matters offre un percorso in grado di formare professionisti altamente qualificati in Mindfulness in grado di utilizzare un protocollo pensato per l’età evolutiva. Il professionista formato è un esperto che ha competenze teoriche e tecniche per l’applicazione del Mind-Matter in numerose aree di intervento: psicologia scolastica, psicologia clinica in ambito educativo e scolastico e di tutoring. Il Mind-Matters Trainer è una figura professionale in grado di operare in qualità di conduttore in sessioni di gruppo e/o individuali.

ACQUISIZIONE COMPETENZE
Il professionista acquisirà competenze Tecnico-Professionali relative al programma di Mindfulness Matters e sarà in grado di condurre e gestire sessioni di pratica rivolte a bambini e adolescenti per migliorare le loro competenze socio-emotive e la loro consapevolezza.

PROTOCOLLI MINDFULNESS APPRESI
Mindfulness Matters (con open badge internazionale riconosciuto dalla Federazione Italiana Mindufulness - Federmindfulness e con inserimento nell’Albo Nazionale Mindfulness come professionista certificato).

METODOLOGIA DIDATTICA
Il Corso verrà svolto in modalità Webinar online.

ATTESTATO: Mindfulness Matters Specialist
ID ECM: 368455


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Milano
    0332 1888185

Categorie correlate