Massaggio Infantile-Neonatale e Tecniche corporee pre-post parto

22/10/2016 dalle 09:30 al 06/11/2016 alle 17:30 15/10/2016 23:55

Massaggio Infantile-Neonatale e Tecniche corporee pre-post parto Il corso offre strumenti teorici e pratici per l’apprendimento del Massaggio Neonatale, come strumento di cura, prevenzione e promozione del benessere neonatale e della relazione genitori-figli.

Il contatto è un bisogno relazionale primario dell’essere umano. E’ fondamentale per un sano sviluppo emotivo dell’individuo ma è anche ingrediente fondamentale in tutto il ciclo di vita.

Questo massaggio interviene sulla persona nella sua globalità fisica, affettiva e mentale e grazie al suo tocco gentile è particolarmente indicato per neonati, donne in gravidanza, coppie che aspettano figli e mamme che vogliono costruire un legame affettivo e profondo con il neonato. Il corso seguirà un’impronta marcatamente pratica- esperienziale.

I partecipanti potranno sperimentare direttamente su di sé l’efficacia e gli effetti della teoria e delle tecniche che apprenderanno durante le lezioni.

OBIETTIVI DEL CORSO:
Formare figure professionali (psicologi, educatori, ostetriche) in grado di insegnare e trasmettere ai genitori la pratica del massaggio neonatale.
• Fornire conoscenze teoriche e strumenti pratici nell’ambito della prevenzione primaria perinatale (nascita, gravidanza e genitorialità ).
• Fornire nuove possibilità lavorative a professionisti che già operano nell’area materno-infantile o che desiderano approfondire queste tematiche.

SEDE DEL CORSO: MILANO 
 


Sede di svolgimento

  • Associazione Mente Corpo - Via Segantini, 69 - 20143 Milano
  • Associazione Himalayan Center - Via Barbarigo, 12 - Padova

Categorie correlate