Protocollo MAPs for ADHD

26/10/2023 dalle 18:00 al 30/11/2023 alle 20:00 10/10/2023

Protocollo MAPs for ADHD COSA È MAPs for ADHD? MAPs for ADHD è un protocollo mindfulness utilizzato con persone con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD). Questo programma, articolato in 8 settimane, adotta la mindfulness come strumento di regolazione attentiva-cognitiva e di autoregolazione emotiva nell’ADHD. Questo protocollo di mindfulness utilizza esercizi appositamente modificati e progettati per le persone con ADHD e risulta estremamente efficace per aiutarle a vivere al meglio.

OBIETTIVI FORMATIVI: Conoscenza e applicazione del protocollo mindfulness MAPs for ADHD con utenti con deficit di attenzione e iperattività (ADHD):
- Utilizzo della Mindfulness come strumento di regolazione attentiva-cognitiva e di regolazione emotiva in persone affette da ADHD;
- Conoscenze relative alla neuroplasticità in relazione alla Mindfulness; 
- Conoscenze pratiche utilizzabili nella conduzione di sedute: esercizi di consapevolezza nel respiro, esercizi per promuovere l’attenzione e l’ascolto consapevole;
- Acquisizione di competenze per la conduzione di sedute individuali o di gruppo con persone affette da ADHD.

FORMAZIONE RICONOSCIUTA DA FEDERAZIONE ITALIANA MINDFULNESS!

SBOCCHI LAVORATIVI: Il Corso in MAPs for ADHD intende formare professionisti altamente qualificati in un protocollo di intervento basato sulla mindfulness e applicabile in età evolutiva. Il protocollo viene appreso tramite sedute e sessioni di pratica. Al termine del corso, comprensivo di 5 incontri, il professionista avrà acquisito conoscenze e competenze tecniche in merito all’applicazioni della meditazione mindfulness con l’ADHD. L’esperto in MAPs for ADHD è un professionista che opera in numerose aree di intervento in qualità di conduttore in sessioni di gruppo e/o individuali.

METODOLOGIA DIDATTICA: Il Corso verrà svolto in modalità Webinar online.

ISCRIZIONI: prezzo scontato per iscrizioni entro il 1 settembre 2023

ATTESTATO: MAPs for ADHD Specialist
ID ECM: 368691


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Milano
    0332 1888185

Categorie correlate