La promozione dell’attività professionale

24/10/2014 dalle 19:00 alle 21:30 23/10/2014 13:00

La promozione dell’attività professionale Un grammo di applicazione val più di una tonnellata di astrazione.
(Legge di Booker - corollario della Legge di Murphy)    In ogni campo professionale la preparazione culturale e le specifiche competenze costituiscono una condizione necessaria per rispondere alle richieste del cliente. Anche lo spazio della relazione d’aiuto vede questa premessa necessaria per rispondere in modo congruo ed eticamente corretto, sia per i contenuti che per le modalità, alle richieste dell’utenza (cliente, gruppo, azienda,…).

Ma il problema, banalmente, è: L’utenza dov’è? - Come si trovano i clienti?”.

Escludendo alcuni che si trovano in situazioni privilegiate (per conoscenze, situazioni logistiche pregresse, inserimento in contesti idonei,…) gli altri devono creare ex novo tale utenza. Come fare è il tema del presente Seminario che consentirà un’immediata fruibilità delle nozioni acquisite.

I contenuti seminariali puntano infatti ad “insegnare praticamente come si fa” e si “farà” insieme ciò che si è imparato. Ogni partecipante organizzerà il proprio lavoro, ricevendo personali indicazioni che consentiranno una reale operatività nel proprio spazio specifico. Attraverso proposte eterogenee si imparerà a costruire nel territorio un “bisogno di benessere” che attiverà l’utenza verso la ricerca di una risposta a questo bisogno.

Il corso sarà condotto dal dr. Maurizio Bottino (psicologo).
 
Nell’ Incontro informativo gratuito previsto per  venerdì 24 ottobre 2014 (dalle ore 19,00 alle 21,30) verrà illustrato il programma di massima del corso, rimandando gli aspetti specifici a dopo l’analisi delle esigenze dei singoli partecipanti, e fornite tutte le informazioni necessarie.

Nota: coloro che, seppure interessati sono impossibilitati a partecipare  all’incontro, possono prendere contatti direttamente con l’Associazione (06.868.97.790).

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Associazione non più attiva, - Roma
    06.868.97.790 06.823.191

Categorie correlate