Il Test di Lüscher: (Livello Base)

Il 04/11/2019

Il Test di Lüscher: (Livello Base) Il livello base del corso "Il Test dei colori di Lüscher" (30 ore), organizzato dal Centro diagnostico Max Lüscher,  mette in grado i partecipanti di utilizzare il Test di Lüscher, nella sua versione originale e completa, per evidenziare rapidamente le problematiche emozionali, misurare il livello di stress psicofisiologico differenziato per aree e individuare le caratteristiche del comportamento in vari ambiti di vita.

Si apprendono i costrutti teorici alla base del Test di Lüscher  e le regole di somministrazione, siglatura e analisi  di tutte le tavole presenti nel Test originale (tavola dei grigi, tavola degli 8 colori, tavola delle forme, tavola dei 4 colori fondamentali, tavola delle variazioni del blu, tavola delle variazioni del verde, tavola delle variazioni del rosso, tavola delle variazioni del giallo).   Le informazioni ottenute dalla lettura del Test riguardano vari livelli e vari ambiti di vita:
- dal livello più superficiale dello stato del momento al livello più profondo della predisposizione costituzionale,
- dal livello caratteriale ed emotivo al livello razionale,
- dall'ambito operativo e lavorativo all'ambito dell’autogoverno,
- dall’ambito della gestione di sé a  quello della gestione degli impulsi,
- dall'ambito dei rapporti di appartenenza a quello dei contatti sociali ecc.  
 
Le competenze acquisite con il corso sono applicabili, in linea con le proprie specifiche finalità professionali, in svariati ambiti lavorativi.
Il Test di Lüscher è un test psicofisiologico perciò il suo naturale ambito di applicazione è quello psicosomatico.
È però uno strumento molto flessibile e che, per la ricchezza e diversificazione delle informazioni fornite, si adatta ad obiettivi professionali diversi e può essere un utile supporto per ogni tipologia di intervento in ambito clinico, socio-educativo, scolastico, interculturale, formativo, aziendale, della gestione delle risorse umane, dell'orientamento scolastico e professionale, della valutazione attitudinale, del benessere e dello sviluppo del potenziale.
 
È possibile svolgere il Corso in modalità Online oppure in aula a Roma.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il Corso Online è individuale, può iniziare o essere programmato in ogni periodo su richiesta del partecipante e procede in modo personalizzato secondo i ritmi del corsista.
E’ costituito da:
- Moduli didattici contenenti spiegazione teorica dettagliata, illustrazioni passo per passo di tutti i procedimenti,  schemi esplicativi e riassuntivi, esempi di applicazione.
- Esercitazioni consistenti in questionari a risposta chiusa a conclusione di ogni modulo didattico per sviluppare il livello di apprendimento e l'analisi finale di un Test completo a conclusione del corso per essere supportati nella messa in pratica di quanto appreso.
- Supervisioni delle esercitazioni  effettuate nel dettaglio direttamente dalla docente per ottenere un feedback personalizzato e ricevere spiegazioni-extra individualizzate in base alle esigenze emergenti
- Consulenza via e-mail individualizzata per richiedere chiarimenti e ulteriori spiegazioni direttamente alla docente.

COSTI:  il Corso in modalità Online ha il costo di € 280,00 (IVA esente).

CERTIFICAZIONE
Si consegue un Certificato di Frequenza oppure un Certificato di Qualificazione del Centro diagnostico Max Lüscher, Scuola di formazione autorizzata direttamente dal Prof. Max Lüscher, (il partecipante è libero idi scegliere se sottoporsi o meno, senza costi aggiuntivi, ad una verifica conclusiva per l’ottenimento dell’Attestato di Qualificazione).

DOCENTE: Dott.ssa Viviana Valente 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Leone XIII, 95 - 00165 Roma
    3286231716