Il lato oscuro della violenza

19/02/2024 dalle 09:00 alle 17:00

Il lato oscuro della violenza La presa in carico degli aggressori

Gli eventi di cronaca ci pongono quotidianamente di fronte all’urgenza collettiva di intervenire sul tema della violenza di genere.

La giornata formativa ha l’obiettivo di fornire una cornice teorica e di far conoscere un modello di intervento per la presa in carico dei perpetratori di violenza, attraverso un cambio di prospettiva che metta l’autore di violenza al centro del percorso clinico.

La giornata di formazione prevederà: inquadramento teorico e costruzione di un modello di intervento innovativo approfondimento delle fasi della terapia e degli strumenti utilizzati nella presa in carico degli aggressori presentazione e discussione di casi clinici lavori di gruppo.

DESTINATARI: Psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, altri operatori. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

FORMATORI: Alessandro Magna e Dutika Ranaweera

COSTO: 90,00 € - É previsto uno sconto del 15% per allievi ed ex allievi della Scuola IRIS, dei corsi di Counseling e Mediazione CTA, per studenti e specializzandi, per i soci AITF, Centri Co.Me.Te, AIMS, SIPPR e SIRTS.

CREDITI: Saranno richiesti crediti formativi all’Ordine degli assistenti sociali della Lombardia.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online su piattaforma zoom - Milano

Categorie correlate