Il Coaching: Consulenza e Processi Organizzativi (2a ed.)

27/04/2017 dalle 18:30 al 11/05/2017 alle 20:30 24/04/2017

Il Coaching: Consulenza e Processi Organizzativi (2a ed.) Il Coaching è un metodo d’intervento mirato a supportare il cliente quando questo si troverà ad affrontare particolari momenti di cambiamento o di passaggio durante le diverse fasi della propria vita personale e/o professionale.
 
Come ci comportiamo di fronte al bisogno di una domanda di cambiamento? Quando si richiede un intervento di coaching?
 
Un intervento di Coaching si richiede per: superare la fine di una relazione, gestire la perdita del lavoro, aumentare le capacità di prendere decisioni, raggiungere un obiettivo, moltiplicare le opportunità di scelta che la persona si trova ad affrontare, migliorare l’autostima, superare le insicurezze, raggiungere la realizzazione personale.

Il Coach aiuterà il suo cliente a uscire dallo stato di malessere sviluppando il suo potenziale individuale, questo consentirà al cliente di migliorare la propria capacità di intervenire sulla propria vita in modo efficace.


Destinatari: il corso online si rivolge a coloro che intendono integrare la loro formazione e a coloro che lavorano o lavoreranno nella consulenza e nei processi organizzativi con una formazione relativa alle metodologie di coaching di tipo pratico-esperienziale.
 
Il sistema prevede la totale interazione (video e voce) tra i partecipanti ed il docente. I giorni antecedenti all'evento saranno effettuate prove di collegamento e verifica del segnale di rete dei singoli partecipanti.
 
Il corso on-line è organizzato dalla Società Puntopiù srl proprietaria del portale PsyEventi che ha attivato vari progetti formativi mettendo a disposizione di validati docenti e professionisti il proprio how out organizzativo per lo svolgimento di eventi in presenza e a distanza.
 
Argomenti trattati:
  • Origini e modello teorico di riferimento del Coaching
  • Il Coaching Organizzativo
  • Costruire la relazione di coaching
  • Il colloquio di coaching
  • Tecniche d’intervento attraverso l’utilizzo di domande mirate
  • Strumenti per individuare e allenare le potenzialità del cliente
  • Condurre una sessione di coaching
  • Definire il Piano di Azione.
  • Pianificare gli obiettivi.
  • Obiettivi performance e obiettivi risultato.
  • Il Coaching nei processi organizzativi
  • Protocolli
 
Modalità di svolgimento: n. 3 incontri in FAD con orario 18,30 – 20,30
 
Date: giovedì 27 aprile – 4 maggio – 11 maggio 2017
 
Metodologia, materiali e strumenti: la metodologia didattica, seguirà un approccio pratico con analisi e discussione dei casi; verranno utilizzati test e questionari. Le schede di lavoro che saranno inviate a mezzo mail ad ogni partecipante. 
 
Numero totale di ore di formazione: 6 ore
 
Nota: il corso si svolgerà con un numero minimo di 10 partecipanti.
 
Attestato di partecipazione: Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
 
Docente: dr.ssa Giuliana Rubano
 
Nota: in caso di mancato svolgimento del corso per cause di forza maggiore, gli importi versati saranno restituiti, a mezzo bonifico bancario, entro il 25 aprile 2017.
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Modalità di partecipazione: 
È necessaria una preiscrizione utilizzando il seguente form: Compila la scheda
Al raggiungimento del numero di partecipanti, gli iscritti saranno contattati dalla Segreteria per il perfezionamento dell’iscrizione con il pagamento, tramite bonifico, della quota di partecipazione. Alcune ore prima di ogni sessione riceveranno, per email, il link di collegamento con le relative istruzioni.
 
Costo: € 80,00 (+IVA) compreso il materiale seminariale a cura del docente che sarà inviato per email.
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Supporto: info@puntopiu.eu o al n. 338.13.934.23 - Per contattare il docente: 349.77.158.66.
 

Sede di svolgimento

  • - Via Montecassiano, 90 - 00156 Roma
    (+39) 06.868.97.790 338.13.934.23 (+ 39) 06.823.191

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