Il corso si propone di formare gli operatori sui principi metodologici dello screening neuropsicologico presentando casi clinici, i principali modelli e i più recenti strumenti di indagine precoce su lettura, scrittura e calcolo adatti per le diverse epoche critiche per l'identificazione. Verranno, infine, proposte alcune attività di rieducazione specialistica delle varie abilità considerate.
Le iscrizioni sono a numero chiuso, con riconoscimento l'accreditamento ECM per le figure professionali coinvolte. Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di partecipazione a tutti gli iscritti.
L'iscrizione al corso con riconoscimento ECM ha il costo di 85€. Sono previste riduzioni e differenti costi nel caso non si necessitasse dell'accredito ECM, si facesse iscrizione per gruppi e qual'ora si partecipi ad un'altro corso in svolgimento nelle date del 22-23 febraio: "La diagnosi clinica del disturbo del linguaggio, le linee di intervento e la relazione con i Disturbi Specifici di Apprendimento" (per info: http://www.giuntios.it/it/corsi/formazione-psicodiagnostica/2013/11/30/diagnosi-clinica-del-disturbo-del-linguaggio-torino?DEM-SOSDislessia-TO)
E' stata stipulata una convenzione, riservata ai partecipanti del corso, per pernottamenti all'interno della struttura in cui si terrà il corso "Pacific Hotel Fortino".
Per info e prenotazioni:
Tel.: 055.62.36.501 (Elisa Messeri)
Mail: segreteria.formazione@giuntios.it
Tel. Pacific Hotel Fortino: 011.52.17.757