DSA (Corso avanzato)

27/02/2016 dalle 09:00 al 17/04/2016 alle 18:00 15/02/2016 23:55

DSA (Corso avanzato) PRESENTAZIONE: Il corso ha la finalità di fornire le competenze necessarie per fare una diagnosi multimetodo approfondita rispetto ai requisiti e alle abilità cognitive sottese alla possibilità di imparare. Se con il corso base si sono apprese definizioni e strumenti per fare diagnosi di DSA, con questo corso si approfondiscono i concetti correlati per fare una diagnosi differenziale che sia olistica. Il fine è quello di imparare a valutare le abilità cognitive trasversali e i pre-requisiti che rendono possibile o difficile la scuola.

DESTINATARI: Al corso possono partecipare psicologi che hanno già le competenze previste nel corso base sugli aspetti diagnostici di base e sull’utilizzo degli strumenti.

ACCREDITAMENTO: Corso di Alta Formazione di 80 ore utile per l’iscrizione nell’elenco delle ASL della Regione Lombardia “Psicologi autorizzati ad effettuare certificazione diagnostica DSA”.

DURATA E FREQUENZA: Il corso ha una durata complessiva di 80 ore, alla fine del quale, verrà rilasciato un Attestato di Alta Formazione e il Certificato di Attestazione delle 80 ore di formazione DSA.

SEDE DEL CORSO: MILANO

Per il programma dettagliato contattare la Segreteria APL: info@psicologilombardia.it


Sede di svolgimento

  • E-Network - Corso Porta Romana, 46 - 20122 Milano

Categorie correlate