Corso base di Ipnosi Clinica

23/09/2017 dalle 09:00 al 25/11/2017 alle 18:00 19/09/2017 12:00

Corso base di Ipnosi Clinica Responsabile del corso: dott. Marco Nicolussi 

DOCENTI: Consuelo Casula, Marco Maio, Marco Nicolussi, Carlo Piazza

OBIETTIVI
Il corso è finalizzato a condurre il partecipante nella costruzione e nella gestione di sessioni ipnotiche, tenendo conto della:  
1) tipologia del paziente (aspetto costituzionale)
2) lettura dei fenomeni ipnotici (aspetto cognitivo)
3) specifica relazione transferale (aspetto psicodinamico)
Il tenere insieme questi tre aspetti consente la realizzazione di una buona sessione ipnotica, accolta con fiducia dalla persona e più facile da gestire per il professionista

DESTINATARI 

Psicologi: al termine del Corso gli psicologi possono utilizzare diverse tecniche di induzione ipnotica e brevi sessioni ipnotiche per migliorare le condizioni psico-fisiche, nel contesto di un supporto psicologico. In particolare impiegheranno le tecniche ipnotiche la fine di: migliorare le capacità di rilassamento; migliorare l’autostima e la fiducia in sé; supportare processi di crescita personale.

Medici: al termine del Corso i medici possono utilizzare gli strumenti per indurre uno stato di ipnosi nei diversi contesti in cui operano, e ad utilizzare la comunicazione ipnotica al fine di migliorare il rapporto terapeutico e in generale l’efficacia dei trattamenti. 

Psicoterapeuti: al termine del Corso gli psicoterapeuti potranno inserire le metodiche apprese all'interno della propria cornice teorica di riferimento (psicodinamica, cognitiva, sistemica, ecc.), migliorando e velocizzando i propri interventi terapeutici. L’utilizzo degli stati ipnotici infatti consente una rapida comunicazione con le parti profonde della psiche, favorisce processi di cambiamento, migliora la relazione terapeutica creando un clima di collaborazione, fiducia e reale presa in carico.

Dottori in Scienze e tecniche psicologiche: al termine del Corso i laureati nei corsi di Laurea triennale potranno approfondire alcune fondamentali tecniche di rilassamento e di comunicazione profonda con il paziente. Gli ambiti in cui potranno applicare le metodiche apprese sono quelli non terapeutici, come l’ambito sportivo, la promozione del benessere e il counseling psicologico.

ATTESTATO
Al termine del Corso e previo superamento della verifica di apprendimento verrà rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto al Corso Base di Ipnosi Clinica della Scuola di Psicoterapia S.P.P.I.E.  H. Bernheim

Il Corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti. 

E’ consigliabile aderire alle preiscrizioni inviando una mail alle segreteria della Scuola  scuola@bernheim.it

VI SEGNALIAMO CHE LA SEGRETERIA SARA' CHIUSA DAL 16 AL 30 GIUGNO. LE ISCRIZIONI PERVENUTE VIA MAIL ENTRO IL 30 GIUGNO SARANNO COMUNQUE ACQUISITE CON LO SCONTO DEL 10%

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: recapiti in calce


Sede di svolgimento

  • - Via XX Settembre, 69 - Verona - 37036 San Martino Buon Albergo
    045.87.802.52 347.89.562.03

Categorie correlate