Al tuo fianco. Prendersi cura di chi soffre.

11/11/2015 dalle 16:30 al 25/11/2015 alle 18:00 07/11/2015 20:00

Al tuo fianco. Prendersi cura di chi soffre. “Caregivers familiari”: coloro che affiancano costantemente il percorso di vita di un proprio caro che versa in condizioni di non autosufficienza o difficile gestione quotidiana.
L’attenzione generale ricade solitamente sulla sofferenza dell’assistito, mentre vengono sottovalutate spesso le ricadute emotive, fisiche e di benessere globale su chi esercita questo accudimento amorevole e complesso. Il percorso che proponiamo intende volgere lo sguardo e sostenere il lavoro di coloro che “si prendono cura”, per prevenire l’insorgenza di disagi personali e supportare il loro prezioso servizio.      


LA PROPOSTA
Tre incontri in-formativi e di condivisione rivolti a singoli individui che ricoprono il ruolo di “caregiver familiare” e a chiunque sia interessato alla tematica trattata, al fine di:
  • Approfondire le possibili dinamiche che si instaurano in tali situazioni e fornire strumenti di gestione emotiva e familiare
  • Creare uno spazio di condivisione e di scambio
  • Favorire la nascita di una rete di contatti, in un’ottica di sostegno e aiuto reciproci
 
DOVE E QUANDO
Presso i locali di LíBRATI - Libreria delle donne 
Gli incontri avranno luogo nelle seguenti date: mercoledì 11, mercoledì 18, mercoledì 25 novembre 2015 dalle ore 16.30 alle ore 18.00

Durante ogni incontro verrà lasciato spazio alla condivisione libera delle esperienze al fine di avvicinarsi il più possibile alle esigenze quotidiane dei partecipanti.
 
COSTI E ISCRIZIONI
Il contributo per la partecipazione è pari a 40 € da pagare in loco.
Il percorso partirà con un minimo di 5 adesioni.
Per richiedere informazioni e iscriversi è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo giulia.tortorelli@ordinepsicologiveneto.it indicando nome, cognome e recapito telefonico.
 


Sede di svolgimento

  • LIBRATI - La libreria delle donne - Barbarigo, 91 - 35141 Padova
    338.12.127.67

Categorie correlate