Mindfulness & Meditation Summit 2023

20/10/2023 dalle 14:00 al 21/10/2023 alle 18:00


 La presenza mentale e la consapevolezza: le evidenze scientifiche nelle applicazioni cliniche e nel benessere

È giunto il momento di dare alla Mindfulness il rilievo che merita, e quale miglior occasione se non un Summit internazionale!

Obiettivo principale dell'evento è quello di condividere le conoscenze e le esperienze sulla pratica della Mindfulness e sulle sue applicazioni in ambito professionale, in modo da contribuire alla diffusione e alla crescita di questa pratica benefica per la salute mentale e fisica. L’evento sarà un’occasione di confronto e di scambio tra professionisti che utilizzano la Mindfulness sia nel campo della salute che del benessere, coinvolgendo relatori di fama internazionale quali Daniel Siegel e Caroline Welch (Mind Sight Institute, California), al fine di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e migliorare la qualità della propria pratica.

Dopo una prima sessione plenaria, nella mattina della seconda giornata gli interventi si divideranno in due parallele che saranno incentrate su due diverse aree di applicazione della Mindfulness, quella clinica e quella del benessere. Le sessioni parallele non seguite in diretta potranno essere riviste successivamente tramite le registrazioni dell’evento messe a disposizione di tutti i partecipanti. Al pomeriggio ci si ritroverà nuovamente tutti insieme per partecipare a workshop interattivi e laboratori pratici.

L'evento sarà un'opportunità unica per conoscere i migliori esperti del settore e approfondire le proprie competenze nel campo della Mindfulness, non puoi mancare!

PERCHE' PARTECIPARE?
•    Ospiti e relatori internazionali (vedi sezione DOCENTI)
•    Un evento che sarà FORMATIVO oltre che INFORMATIVO;
•    Crediti ECM per i professionisti sanitari;
•    Prezzo riservato per iscritti a Albo Nazionale Mindfulness
•    Avrai accesso a tutti i contenuti anche dopo l'evento, grazie alla registrazione di tutti gli interventi.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Evento online su piattaforma Zoom - Milano

Categorie correlate