Le maschere e il sé - Psicodramma biosistemico

Le maschere e il sé - Psicodramma biosistemico Lo Psicodramma è un metodo di lavoro di gruppo che opera la messa in scena, di tipo teatrale, dell'esperienza individuale e del proprio mondo interno , più o meno problematico, per giungerne alla rielaborazione e, nel caso di conflitti e problemi, alla loro risoluzione attraverso la possibilità di rivedere e rivivere il proprio problema sia dall’interno come protagonista, sia dall’esterno, come spettatore.

La Biosistemica è  un approccio terapeutico integrato a mediazione corporea che riassume in sé le sue dirette ascendenze: la componente biologica e quella sistemica.
Il disagio psicocorporeo è affrontato a partire dall’unità corpo-mente. Tale unità si rispecchia nell’ emozione, intesa come evento psicosomatico per eccellenza in cui le sensazioni corporee si incontrano con i pensieri.

La dott.ssa Lorella Versari, psicologa-psicoterapeuta presenterà il programma e i contenuti degli incontri mensili di Psicodramma Biosistemico, a seguire.

Gli incontri di Psicodramma Biosistemico sono di una giornata (h.10-18) e sono rivolti a chiunque voglia fare un'esperienza dove il corpo è il protagonista.

IL LAVORO CON LA MASCHERA E' LO SMASCHERAMENTO DELLO STEREOTIPO.

Useremo musica e maschere per accedere a movimenti profondi e significativi.