La Danza del Mal d'amore

La Danza del Mal d'amore Milano 15 Marzo 2015 si celebra la IV Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla
 
“La danza del mal d’amore” è il titolo della conferenza organizzata da Città’ Metropolitana  di Milano, ABA e Mi Nutro di Vita.
Proprio di quest’ultima è l’iniziativa di celebrare una giornata dedicata alla lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) ispirandosi all’America, dove ogni anno dedicano una intera settimana al fiocchetto lilla.
Stefano Tavilla, presidente di Mi Nutro di Vita, ha scelto la data del 15 Marzo perché è il giorno in cui perse sua figlia diciassettenne per bulimia.
Da allora l’Italia si tinge di “lilla” e numerose città dedicano un evento gratuito mirato ad informare e prevenire la piaga sociale dei dca.
A Milano si terrà una conferenza a cui seguirà il dibattito grazie all’intervento di persone che da anni sono attive testimoni di questa campagna di sensibilizzazione:

- Fabiola De Clercq presidente ABA (Associazione per la ricerca e cura di anoressia, bulimia e obesità),
- Mary Garret ballerina Solista del Teatro alla Scala e Socio Onorario di Mi Nutro di Vita,
- Alessandro Raggi Psicoterapeuta Psicoanalista ABA,
- Elena Mearini autrice del libro “360 Gradi di Rabbia”,
- Italo Bosani Psicoterapeuta e Psicoanalista ABA.

E’ previsto il saluto istituzionale di Città Metropolitana di Milano e del Consigliere Comunale Carmine Abagnale, che sin dall’inizio hanno sostenuto questa iniziativa.
Durante l’evento sarà inoltre possibile conoscere le Associazioni Nutrimente, Erika, Itaca, Cido e A.GEN.D.A. che da tempo operano sul territorio.
 
Ingresso Libero
 
Per info:ABA www.bulimianoressia.it - Mi Nutro di Vita www.minutrodivita.it